giovedì 4 giugno 2009
martedì 2 giugno 2009
Comunicato stampa sull'incontro tra Graziano Delrio e Alberto Bigi
Graziano Delrio e Alberto Bigi ai giovani reggiani: “La cultura del noi è alternativa alla cultura berlusconiana dell’ io. Prioritario costruire il futuro insieme ai giovani ed essere coerenti con la propria storia e le proprie radici, senza tradire i valori fondativi della nostra comunità. Barak Obama: un esempio straordinario ed una figura a cui ispirarsi.”
Una bella cornice di pubblico, numeroso ed in prevalenza composto da giovani, ha contribuito alla
buona riuscita dell’incontro tra Graziano Delrio e Alberto Bigi, candidato al consiglio comunale
nella lista del PD. La conversazione moderata da Nicola Fangareggi si è tenuta presso la Caffetteria Soqquadro e si è aperta con la proiezione del video di un discorso del Presidente americano Barak Obama. Nel corso del dibattito che aveva per titolo “Investire su giovani, cultura e terzo settore”, Delrio è tornato tra le altre cose anche su alcuni argomenti al centro del dibattito politico, sottolineando come ritenga fondamentale perseguire la cultura del “noi”, in alternativa a quella dell’ “io”, prendendo spunto dal video di Barak Obama proposto in apertura da Bigi. Delrio ha detto di credere necessario che i giovani “facciano in prima persona un pezzo della politica della città”.
Delrio e Bigi hanno sottolineato quanto sia importante che l’amministrazione comunale si affianchi ai giovani fornendo loro più stimoli e più strumenti per le loro sperimentazioni, per incentivare la loro libera creatività, per aiutarli a mettersi in rete con il loro talento, mettendosi sempre a loro disposizione “dando loro la spalla, ma senza prenderli in spalla”.
Il PD secondo entrambi deve essere sempre più un partito nuovo e lo deve fare aprendosi maggiormente ai giovani. La tenuta del PD a Reggio per Delrio e Bigi è fondamentale per la tenuta del partito anche su scala regionale, non a caso le forze di destra hanno lavorato e lavorano alacremente per dividere e per cercare d’indebolire il progetto politico ed amministrativo reggiano.
Al termine della conversazione, il comitato elettorale del candidato Bigi ha offerto un omaggio floreale a tutte le signore intervenute.
UFFICIO STAMPA del COMITATO ELETTORALE DI
ALBERTO BIGI (Candidato nella lista del PD al Consiglio Comunale di Reggio Emilia)
Iscriviti a:
Post (Atom)